Tante attività per tutti i gusti che, sebbene facciano parte di una definizione di trekking un po’ allargata, hanno in comune il concetto del viaggio, piccolo o grande che sia: percorrere con le proprie forze l’itinerario per godere di ogni dettaglio ad ogni passo, sentendosi più in sintonia con il mondo e con se stessi.
Da sempre camminare è considerato una delle più efficaci forme di esercizio fisico. E’ di basso impatto e accessibile praticamente a tutti, ma affrontato con un passo deciso può diventare un buon esercizio aerobico.
Tanti gli itinerari proposti dall’associazione sportiva federata CSEN, che Bellavista Camper Service consiglia, facili o impegnativi, passeggiate di un’ora o di una intera giornata e tutti con partenza vicina alla sosta camper. Potrete ammirare un panorama splendido, che abbraccia tutta la zona di Porto Corallo fino a Colostrai. Oppure visitare i luoghi dove nidificano varie specie di volatili o si trovano resti di nuraghe. Uno dei sentieri più affascinanti è senz’altro quello che porta al Castello di Quirra, nella zona della splendida Cala Murtas. Percorso di rilevanza storica e naturalistica.